italiaradionetwork.it

I prestiti per studenti sono di solito offerti solo agli studenti a tempo pieno che frequentano un’università o un college di quattro anni. Se stai frequentando un’università online, ci sono alcuni istituti di credito che renderanno i prestiti disponibili per gli studenti part-time. Il tasso di interesse è di solito un po’ più alto, perché gli studenti online di solito non hanno un grande pool di familiari e amici a cui rivolgersi. Tuttavia, se sei dedicato e lavori duramente ai tuoi studi, puoi certamente diventare uno studente a tempo pieno con l’aiuto di un buon prestito di istruzione.

I prestiti personali sono per lo più prestiti a rate che vengono utilizzati per coprire varie spese personali di consumo, come il consolidamento del debito o le spese mediche inaspettate. Alcuni prestiti per studenti possono anche essere collocati verso le spese educative. Questi prestiti verranno molto probabilmente con tassi di interesse variabili o fissi, anche se il secondo può essere più alto e quindi aumentare il costo totale del prestito. Un altro tipo di prestito che può essere disponibile sono le borse di studio, queste sono di solito assegnate a studenti a tempo pieno o parziale, e sono simili ai prestiti per studenti nel modo in cui sono pagati su base regolare, sia mensile o semi-annuale.

I tipi di prestiti per studenti che sono disponibili attraverso un istituto di istruzione superiore hanno più probabilità di essere dei prestiti federali, che sono assegnati in base alle esigenze finanziarie. Se si soddisfa la formula per ricevere aiuti federali per studenti universitari, sarete idonei a ricevere una vasta gamma di aiuti finanziari, che possono includere riduzioni delle tasse scolastiche basate sul merito. La borsa di studio Pell è il programma più noto e viene assegnato agli studenti universitari che non si qualificano per gli aiuti federali sovvenzionati degli studenti. La borsa di studio per le minoranze viene assegnato agli studenti universitari storicamente neri o economicamente svantaggiati, o ai loro genitori, che dimostrano eccezionali risultati accademici e qualità di leadership. I prestiti per studenti di cui sopra può essere ottenuto attraverso una banca o altro istituto di credito, ma il processo di domanda per un prestito può essere un po’ complesso e articolato, e si consiglia di contattare un finanziatore privato al fine di ridurre le possibilità di essere rifiutato dalla banca.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui