italiaradionetwork.it

Tutti noi sappiamo quanto sia difficile a giorno d’oggi poter richiedere un prestito per l’acquisto di una casa che sia la prima o la seconda casa è sempre comunque un’operazione che richiede un grande sacrificio, ed è per questo che Poste Italiane hanno scelto un modo sicuro e garantito per poter richiedere un prestito tramite loro.

DI COSA SI TRATTA:
Iniziamo col dire che per avere l’accesso ad un prestito banco posta per acquistare la casa dei tuoi sogni devi essere titolare di un libretto banco posta o di un conto banco posta e che il prestito può essere da un minimo di 36 mesi ad un massimo di 120mesi.
Si tratta di un prestito abbastanza fressibile perchè si può dividere tranquillamente in rate per tutta la durata del prestito e il prestito viene erogato in un unica soluzione direttamente sul conto.

RIMBORSO DEL PRESTITO:
in questo caso il rimborso per il prestito avviene tranquillamente o dal conto ogni mese oppure al richiedente può pagare ogni mese con bollettino direttamente presso un ufficio banco posta. Ovviamente chi è titolare di un conto banco posta per comodità consigliamo di pagare direttamente online. In più essendo online il conto può essere visualizzato sempre per tenere sotto controllo i movimenti e il saldo attuale.

PRESTITO FLESSIBILE:
vogliamo ricordare che per i titolari di un conto banco posta è possibile fare un prestito flessibile il che vuol dire che si può cambiare la rata del prestito oppure saltarla. Le rate vengono semplicemente suddivise i rate base,alte o basse vediamo come.

  • Rata base : se la richiede al momento del finanziamento;
    •Rata alta: prevede un tetto massimo di rata sulla quale non si può alzare di più;
    •Rata bassa: prevede una rata minima sotto la quale non si può scendere

Tutto questo è possibile se hai versato almeno 6 mensilità e se hai sempre versato con regolarità tutte le rate. Inoltre il cambio è possibile effettuare il cambio per un massimo di tre volte e devono passare 12 mensilità prima che si attivi la rata che avete scelto.

Detto questo ovviamente troverete tutte le info più nel dettaglio nel sito https://guidaprestitiposte.it oppure direttamente agli sportelli banco posta dove ci sarà un incaricato per i prestiti e potrete richiedere il prestito per la casa dei vostri sogni.