italiaradionetwork.it

Premessa

Decidere di acquistare un’auto col sistema rateizzato al giorno d’oggi è una delle modalità maggiormente progettate e realizzate, considerando la notevole crisi economica che in tanti devono affrontare quotidianamente.
Ma prima di intraprendere un percorso di questo tipo, è consigliabile seguire scrupolosamente determinati accorgimenti. In modo tale da poter effettuare un acquisto sicuro e senza problematiche.

Come non cadere in situazioni svantaggiose

Prima di tutto bisogna rendersi conto che le varie proposte vantaggiose presenti sui depliant vengono notevolmente rimpicciolite una volta che ci si reca dal rivenditore di automobili.
Di conseguenza non risultano più essere così invoglianti come erano sembrate inizialmente.
Difatti questo è un trucco che usano appunto i commercianti per attirare l’attenzione del cliente.
Innanzitutto il tipo presentato in offerta deve essere scelto con un’unica tonalità, altrimenti le variazioni subiranno conseguentemente un rialzo della cifra.
Poiché come è stato detto poc’anzi sono in tanti a preferire di comperare in modo rateizzato, un’altra peculiarità da tener presente è il “prestito finalizzato” che viene offerto dall’esercizio commerciale.
Visto che si tratta di offerte che sono totalmente associate a questa tipologia di prestanza, per quanto concerne il pagamento in una sola fase si cerca sempre di far desistere da questa decisione mediante una cifra maggiore. Ciò accade in molte “concessionarie” ed è stato appurato dopo precisi controlli.
Come pure sono stati riscontrate diverse discordanze tra ciò che dovrebbe fare la “concessionaria” e ciò che invece realmente concretizza.

Come fare un buon acquisto rateizzato

Come spiegato alla pagina http://prestitiautosulweb.it, spesso i “concessionari” propongono direttamente l’insieme della “polizza” unita al “finanziamento” per trarne un beneficio migliore sul proprio guadagno.
Quindi è consigliabile far valere il proprio diritto di cliente in quanto non è assolutamente obbligatorio aderire ad entrambe.
E se eventualmente si è interessati a comperare pure una protezione “assicurativa”, è sempre meglio chiedere notizie specifiche sull’articolo offerto per poi poterlo confrontare con tutti gli altri tipi.

Considerazioni finali

Considerando l’attuale scarsa “trasparenza” delle “concessionarie” è ancora più importante informarsi bene su tutto prima di procedere ad acquistare un’automobile tramite un pagamento a rate.
Proprio per evitare delle situazioni altamente svantaggiate per il cliente.